La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente anche per vendite effettuate franco destinazione.

Per permettere una corretta ed eventuale soluzione a spedizioni che arrivino in condizioni non congrue, si deve assolutamente accettare la merce sempre e solo con la clausola " ritiro con riserva " indicato sia nel documento di DDT che sul POD del corriere, eventuali non saranno accettati, si ringrazia per la collaborazione.

Quando l’acquirente non specifici, tempestivamente il mezzo di spedizione, esso verrà scelto da chi spedisce, senz’alcuna responsabilità da parte della venditrice.

Qualsiasi spedizione effettuata dall’acquirente per merci in contestazione, da sostituirsi per cambio previa autorizzazione, deve essere eseguita in porto franco – magazzino della venditrice, rimanendo, in caso contrario, in facoltà della venditrice di rifiutare il ricevimento, con esonero da qualsiasi responsabilità. Inoltre i tempi di consegna indicati in caso di ordine non saranno mai presi come data di consegna inderogabile , ma come “previsti” in base alle medie delle tempistiche, questo a causa di vari fattori che possono intervenire durante il processo dell’ordine stesso ( es. mancanza degli articoli in casa madre, ritardi degli spedizionieri, rotture accidentali all’arrivo del materiale,ect..)